Una realtà leader nella produzione dell'attrezzature per la preparazione del letto da semina, e per la lavorazione nei vigneti, nei frutteti ed in tutte le piantagioni disposte a filare.
Nel 1967 Antonio Spedo, grazie alla quarantennale esperienza acquisita nel settore delle macchine agricole, insieme ai figli Tiberio e Romeo fonda la ANTONIO SPEDO & FIGLI, azienda che si specializza fin da subito nel progettare e realizzare attrezzature per la preparazione del letto da semina, e per la lavorazione nei vigneti, nei frutteti ed in tutte le piantagioni disposte a filare.
La costante attenzione rivolta alle richieste del mercato, oltre ad ampliare ed aggiornare la gamma dei prodotti “storici”, negli ultimi anni ha portato l’inserimento di tre nuove linee: i trinciasarmenti, gli elevatori idraulici e le macchine per la raccolta di olive e frutti pendenti.
L’alta affidabilità, filosofia aziendale e caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti della A. SPEDO & FIGLI, è frutto del metodo di lavoro del reparto produttivo, che guarda costantemente l’evoluzione del mercato delle materie prime e dei moderni sistemi di costruzione.
La produzione, che utilizza apparecchiature tecnologicamente avanzate e manodopera altamente professionale, oltre che avvenire all’interno degli stabilimenti aziendali, è anche affidata ad officine esterne, che sono costantemente monitorizzate da nostri tecnici, e molte delle quali sono diventate, nel corso degli anni, nostri partner a tutti gli effetti.
A. Spedo & Figli SRL è dal 2012 un'azienda certificata ISO 9001, standard internazionale per qualità e rispetto delle principali regole di organizzazione aziendale.
La sinergia creatasi con il cliente finale, ha fatto raggiungere uno standard produttivo in grado di soddisfare le più svariate esigenze, consentendo così la diffusione del marchio SPEDO, grazie anche alla collaborazione dei concessionari, su tutto il territorio nazionale ed in circa venti Paesi stranieri; gli investimenti indirizzati all’attività commerciale e di marketing, stanno portando alla nascita di nuovi rivenditori ed il consolidamento di quelli già esistenti sia in Italia che all’estero.